psicologia
// Homepage : Eventi anni precedenti : A PARTIRE DA... UN CONCERTO
                        A PARTIRE DA...
                               UN CONCERTO

  VIDEO=>             [parte 1]  [parte 2]  [parte 3] [parte 4]       <=VIDEO
   "A partire da...." è un progetto Culturale/Sperimentale promosso dalla Cooperativa "La Primula" di Casier e "La Casa di Michela" di Quinto di Treviso avente lo scopo di avvicinare i ragazzi disabili alle varie espressioni artistiche condividendo emozioni diverse attraverso varie modalità espressive (pittura,scultura,scritti, ecc.).

   Quest'anno si è scelta la Musica Classica, strumento attaverso il quale far vivere una esperienza comune agli utenti delle due Comunità Alloggio, ai volontari che collaborano con loro, alle Comunità del territorio, agli studenti delle Scuole di Treviso, ai cultori ed appassionati.


 
   Il risultato finale sarà un Concerto del noto pianista Pier Narciso MASI che si terrà sabato 11 Ottobre 2008 alle ore 20,45 presso il Teatro EDEN di Treviso.
   In preparazione all'evento si sono svolte diverse attività propedeutiche che hanno impegnato i ragazzi disabili a vivere una esperienza culturale di alto livello, per un semestre, con vari esperti professionisti. Tale percorso si è snodato attraverso:
  • un corso formativo di ascolto delle musiche del Concerto con alcuni giovani musicisti;
  • visite al teatro Comunale;
  • la ricerca delle espressività sulle emozioni evocate dall'ascolto della musica.
 
 Un primo risultato è il depliant Illustrativo creato dai ragazzi disabili con alcuni loro disegni: Vi invitiamo ad assistere al concerto, a condividere con loro l'ascolto di bellissimi brani ed ulteriori emozioni... e sorprese.
   Il costo di 15 euro servirà a coprire le spese del Progetto e delle varie attività Propedeutiche.

Info e Prenotazioni: 0422-23815

Vi aspettiamo numerosi......




Banca di Monastier e del Sile