psicologia
// Homepage : News 2012 : Verbale CDA del 13/04/2012

VERBALE CDA PRIMULA 13/04/2012

Oggi 13 Aprile 2012 alle ore 18.00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula” O.N.L.U.S. per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) -SITUAZIONE ECONOMICA FINANZIARIA AL 31 MARZO 2012

2) -REGIONE VENETO-AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO E RICHIESTA ACCREDITAMENTO

3) -SITUAZIONE AMPLIAMENTO STRUTTURA

4) -ASSEMBLEA GENERALE 21 APRILE –PROCEDURE

5) -FESTA DEL 6 MAGGIO :ORGANIZZAZIONE

6) -1° SETTEMBRE : CONCERTO IN PIAZZA DELL’UMANA STAGIONE –RICHIESTA COLLABORAZIONE

7) -VARIE ED EVENTUALI

Sono presenti i consiglieri: Monte Pietro Paolo, Vanin Corrado, Donadi Corrado, Bertelli Cesare, Cappellazzo Sergio, Ortica Elena,.Di Pasquale Anatolia.

Assenti giustificati i sig. Codato Giampaolo, Donadi Filippo, De Pieri Claudio, Galante Mario.

Su invito del presidente sono presenti 4 rappresentanti dell’associazione.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig. Cappellazzo Sergio a svolgere le funzioni di segretario, che accetta.

Punto n°1 : Il presidente Monte inizia la riunione del CDA della Coop. Primula illustrando e commentando i dati economici, trimestre per trimestre, dal 2011 al 31 Marzo 2012. In particolare ha sottolineato il raggiungimento dell’obiettivo della riduzione del 10% della spesa per l’acquisto di alimentari. Sono confermate le riduzioni di spesa del personale addetto all’assistenza senza ridurre la qualità del servizio prestato. Le spese generali sono aumentate perché ci sono stati dei problemi software nei computers.

Riguardo alla convenzione con l’ULSS 9 c’è un incremento per l’ISTAT e per l’assistenza integrativa di MariaChiara Maugeri. Da Gennaio l’ULSS 9 ha imposto, nella nuova tipologia di fatturazione,l’obbligo di fatturare i giorni in cui ci sono posti vuoti in comunità retribuendoli al 75% dei valori stabiliti in convenzione. Il Consiglio prende atto.

Punto n°2: E’ pervenuto dalla Regione Veneto il decreto di autorizzazione all’esercizio per altri cinque anni. Occorre presentare ora la richiesta di accreditamento con una serie di documenti entro 90 gg. Il Consiglio prende atto.

Punto n°3: Il Presidente sottolinea che da Aprile aumenteranno gli eborsi per l’inizio dei lavori di costruzione della nuova struttura polivalente di ampliamento della Comunità, che richiede, tra l’altro, la presentazione di numerosi documenti, attività e studi (mappe catastali, carotaggio del terreno, studio botanico sugli alberi da abbattere) prima di impiantare il cantiere. Il Consiglio prende atto.

Punto n°4: Il Presidente informa il Consiglio che l’assemblea, sulla base della nuova normativa, non è più distinta in ordinaria e straordinaria. Precisa quindi che, l’assemblea generale del prossimo 21 Aprile dovrà approvare oltre al bilancio anche il nuovo statuto con la presenza del Notaio. Il nuovo statuto è a disposizione di tutti anche con specificazione delle variazioni apportate rispetto a quello attualmente in vigore. Ricorda anche che, in quell’occasione, dovrà essere eletto dall’assemblea il nuovo Consiglio d’Amministrazione.

Per l’assemblea e per l’elezione del nuovo Consiglio d’Amministrazione saranno preparate delle schede elettroniche per facilitarne lo svolgimento.

Il Presidente inviterà il signor Filippo Donadi a far da segretario durante l’assemblea del 21 Aprile, come da accordi precedentemente presi.

Infine ricorda che il libro dei soci va aggiornato perché alcuni dati sono cambiati come ad es. la residenza. Il Consiglio prende atto.

Punto n°5: La festa della Primula del 6 Maggio sarà fatta a Dosson. Il contributo del pasto sarà di 15 euro.

Ci sarà il gemellaggio del coro alpino di Preganziol con quello di Tambre. Per quell’occasione la signora Elena Ortica realizzerà due targhe in pietra da consegnare agli alpini.

Il signor Filippo Donadi è caldamente invitato ad occuparsi della logistica del gruppo giovanile per la festa della Primula del 6 Maggio p.v.

Il 25 Aprile a Villa dei Reali si svolgeranno varie attività (come la pedalata della vita, giochi ecc.) per farci conoscere sul territorio. Il Consiglio approva.

Punto n°6: Il primo Settembre in piazza a Casier ci sarà il concerto dell’Umana Stagione organizzato per noi con inizio alle ore 18. Prezzo del biglietto euro 10. Il ricavato va alla Primula. Se piove sarà disponibile la palestra di Casier. Il consigliere Corrado Vanin sarà a disposizione come riferimento per quella serata per organizzare la presenza in un gazebo che sarà a nostra disposizione ed eventuali volontari a sostegno del servizio d’ordine.Il Consiglio prende atto.

Punto n°7: Entro il 30 Aprile vanno segnalate all’Agenzia delle Entrate tutte le fatture di vendita e di acquisto superiori a 3.000 euro/anno.

Il 14 Aprile ci sarà la presentazione ufficiale a livello provinciale, nella sala consigliare del comune di Casier, del gruppo ciclisti diversamente abili.

Il consigliere Filippo Donadi ha procurato una notevole quantità di acqua minerale attraverso la ditta San Pellegrino

E' sorto un problema a livello dell’impianto di riscaldamento per una perdita d’acqua. La riparazione del guasto si configura come lavoro di manutenzione straordinaria e pertanto sarà a carico del Comune di Casier. Il consiglio prende atto.

Il 20 Maggio in piazza Borsa a Treviso saranno presenti tutte le cooperative del territorio e il CCA ci chiede se vogliamo partecipare. Dopo alcune considerazioni il Consiglio decide di non partecipare.

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle ore 19,50 dichiara chiusa la riunione di consiglio e fissa per:

venerdì 11 Maggio 2012 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

Il segretario                                                                          Il presidente

Cappellazzo Sergio                                                                Monte Pietro Paolo


Banca di Monastier e del Sile