psicologia
// Homepage : News 2012 : Verbale CDA del 29/06/2012

VERBALE CDA PRIMULA 29 giugno 2012

 

Oggi 29 giugno 2012 alle ore 18.00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula” O.N.L.U.S. per discutere e deliberare sul seguente  

ORDINE DEL GIORNO
1 - situazione progetto ampliamento struttura;
2 - situazione progetto fotovoltaico;

3 - programmazione  interventi  per il completamento della struttura: infissi, idraulica, coibentazione;

4 - problematica soci; attuazione delle normative;
5 - chiusura estiva struttura: lavori ed incarichi;
6 - festa in piazza sabato 21 luglio: organizzazione;
7 - varie ed eventuali.
 

Alla riunione del c.d.a. odierna sono presenti i consiglieri:Monte Pietro Paolo, Donadi Corrado, Vanin Corrado, Donadi Filippo, De Pieri Claudio, Bertelli Cesare, Cappellazzo Sergio, Preo Graziella e Ortica Elena.

Assenti giustificati la sig. Di Pasquale Anatolia e il rappresentante della Banca Credito Cooperativo.

Su invito del Presidente sono presenti 4 rappresentanti dell’associazione.

Il Presidente, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig De Pieri Claudio,che accetta, a verbalizzare la seduta.

Prima di iniziare la riunione il Presidente ringrazia i presenti e tutti coloro che hanno partecipato al lutto per la recente scomparsa del proprio suocero.

Punto n° 1: il progetto di ampliamento della comunità è stato approvato in data 27 giugno 2012, pertanto, dopo lunga attesa, il prossimo lunedì o martedì, da definire, sarà attuato un incontro con la ditta appaltatrice per organizzare l’inizio lavori. Il consiglio prende atto.

Punto n° 2: esistono complicazioni anche per il progetto dell’impianto fotovoltaico: la banca di Credito Cooperativo ha chiesto la cessione del diritto di superficie per poter concedere il finanziamento; tale clausola non è prevista sul comodato d’uso della Cooperativa La Primula con il Comune di Casier, quindi si dovrà studiare il modo di inserire tale modifica. Il consiglio prende atto.

Punto n° 3: è necessario iniziare i contatti con alcune ditte del territorio per avere dei preventivi sull’istallazione degli infissi (finestre, portoni di entrata, coibentazione…), dell’impianto elettrico e di riscaldamento sul nuovo fabbricato; sono interessati alcuni consiglieri per l’individuazione delle ditte interessate; il consiglio delibera di predisporre una lettera da inviare al vicinato per avvisare dell’inizio lavori e dei conseguenti disagi temporanei.

Punto n° 4: è necessario definire la posizione dei soci volontari e dei volontari all’interno della cooperativa e distinguere il loro ruolo ed i loro incarichi secondo la normativa vigente; all’argomento è interessata la consigliera Preo Graziella che fornirà ulteriori notizie nei prossimi incontri che avrà con i referenti del CCA Consorzio Intesa in modo da avviare le pratiche necessarie. Il consiglio prende atto.

Punto n° 5: la comunità alloggio sarà chiusa per ferie dal 5 al 11 agosto, quindi si potranno programmare dei lavori di manutenzione; il consiglio delibera la spesa necessaria per eseguire ritocchi di tinteggiature alle stanze, pulizia dei filtri ai radiatori, controllo e sistemazione alla rubinetteria nei vari reparti, manutenzione alle finestre in legno lato ovest.

Punto n° 6: il 21 luglio è in programma a Dosson piazza Da Vinci la commedia organizzata dalla Cooperativa La Primula; sono da allestire e distribuire le locandine e il giorno 16 luglio è prevista una riunione degli incaricati per organizzare al meglio la serata. Il consiglio prende atto.

Punto n° 7: Varie ed eventuali:

 -il consiglio delibera la spesa per la sostituzione della stampante necessaria per le esigenze della segreteria; -si sta definendo il programma relativo al tour della Sicilia riservato a soci e simpatizzanti della Primula;

-sono in programma dei corsi di formazione per dirigenti di Cooperative e Comunità che possono interessare anche  la Cooperativa Arcobaleno.

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il Presidente alle ore 19.30 dichiara chiusa la riunione di consiglio e fissa per:

venerdì 27 luglio 2012 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

 
   Il segretario                                                                                     Il presidente

           De Pieri Claudio                                                                               Monte Pietro Paolo

 
 
 

Banca di Monastier e del Sile