psicologia
// Homepage : News 2012 : Verbale CDA del 31/08/2012

VERBALE CDA PRIMULA 31 AGOSTO 2012


 

Oggi 31 agosto 2012 alle ore 18.00 presso la sede sociale sita in Casier  (TV)  via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula” O.N.L.U.S.” per discutere e deliberare sul seguente 

ORDINE DEL GIORNO

  1 - ammissione  nuovi soci  fruitori :Gatto Giuseppina  e Bertelli Livio;

  2 - organizzazione partecipazione  concerto Radio Fiera -1 settembre  per contributo alla Primula;

  3 - organizzazione partecipazione II torneo di Burraco “Città di Treviso” Loggia dei Cavalieri Treviso 9    

       settembre per contributo alla Primula;

  4 - adesione  incontro provinciale delle organizzazione di volontariato a Treviso 15 settembre;

  5 - adesione Bando Regione Veneto per progetti sociali innovativi;

  6 - sottoscrizione a premi: diffusione ed attuazione;

  7 - campagna sensibilizzazione  versamenti fiscalmente deducibili;

  8 - aggiornamento lavori ampliamento struttura ed impianto fotovoltaico;

  9 - comunicazioni del presidente;

10 - varie ed eventuali.

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri: Monte Pietro Paolo, Donadi Filippo, De Pieri Claudio, Cappellazzo Sergio, Preo Graziella, Bertelli Cesare, Di Pasquale Anatolia.

Assenti giustificati i sigg.Vanin Corrado, Donadi Corrado, Ortica Elena ed il rappresentante della Banca Credito Cooperativo.

Su invito del Presidente sono presenti 3 rappresentanti dell’associazione.

Il Presidente, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig De Pieri Claudio, che accetta, a verbalizzare la seduta.

Punto n° 1: su invito del presidente, il consiglio delibera l’accettazione dei sigg. Bertelli Livio e Gatto Giuseppina come soci fruitori della cooperativa la Primula.

Punto n° 2: domani 1 settembre alle ore 20 si terrà in piazza a Casier il concerto di musica rock organizzato dall’associazione “Umana Stagione” con il gruppo Radio Fiera ed  il cui ricavato sarà devoluto alla Primula; alcuni soci della cooperativa saranno direttamente coinvolti nell’organizzazione dell’evento. Il consiglio approva.

Punto n° 3: domenica 9 settembre sarà organizzato a Treviso il II torneo di burraco il cui ricavato sarà devoluto alla Primula; a carico dei soci e volontari della Primula sarà, come di consueto, l’organizzazione logistica con la sistemazione di tavoli e sedie adeguate. Il consiglio approva.

Punto n° 4: il giorno 15 settembre presso la provincia di Treviso sarà organizzato un incontro provinciale delle organizzazioni di volontariato; alcuni soci della Primula saranno presenti. Il consiglio approva.

Punto n° 5: il consigliere Di Pasquale Anatolia informa il consiglio dell’emanazione di un bando da parte della regione veneto su progetti sociali innovativi rivolti al territorio; dopo alcuni interventi dei consiglieri presenti si delibera di allargare la partecipazione al progetto anche alla cooperativa Arcobaleno e Solidarietà per usufruire di maggiori idee e possibilità di realizzare un proposta adeguata alle richieste.

Punto n° 6: il presidente sollecita i consiglieri in merito alla diffusione dei biglietti della sottoscrizione a premi; è necessario coinvolgere familiari e frequentatori della Primula per poter ottenere un risultato soddisfacente; il presidente informa che invierà al direttore della coop. Toniolo di Conscio la richiesta di proporre i biglietti ai clienti del punto vendita il giorno 20 ottobre 2012; il consiglio approva.

Punto n° 7: il presidente Monte sollecita i consiglieri presenti della possibilità di reperire persone interessate a donazioni liberali fiscalmente deducibili dal  proprio reddito; il consiglio prende atto.

Punto n° 8: i lavori di ampliamento della struttura procedono regolarmente; è giunto il preventivo da parte di una ditta interpellata riferito all’istallazione di portoni e finestre per un importo di  circa € 12.000; il consiglio si riserva di verificare ulteriori preventivi; in merito all’istallazione dell’impianto fotovoltaico si rimane in attesa di risposte riguardanti il finanziamento da parte della Banca di Monastier e del Sile; il consiglio prende atto.

Punto n° 9: il presidente Monte ha avuto di recente un incontro con il direttore generale della BCC di Monastier e del Sile per fare il punto sulla situazione attuale, sui rapporti fra cooperativa e banca  ed inoltre sull’andamento delle richieste di finanziamento per i progetti in corso; si rimane comunque in attesa di decisioni che possano chiarire la situazione; il consiglio prende atto.

In merito al diritto di superficie, necessario per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, il comune di Casier, attraverso il segretario comunale, ha richiesto alla cooperativa il pagamento di un consistente  importo i perfezionamento dell’atto; il presidente Monte ha inviato una lettera al sindaco ed allo stesso segretario comunale per chiarimenti e per sollecitare comunque la consegna dei documenti con il minimo degli  oneri per la cooperativa; il consiglio prende atto.

Punto n° 10: varie ed eventuali:

-il presidente informa il consiglio che le vacanze in Maremma dei ragazzi della Primula sono state un successo; l’associazione Gelindo ha organizzato al meglio le giornate di soggiorno garantendo compagnia, allegria e tutti i servizi necessari ai ragazzi partecipanti;

-i lavori di manutenzione (tinteggiature, pulizie filtri radiatori e pulizie generali) programmati nel periodo di assenza degli ospiti sono stati eseguiti correttamente e  pagati per l’importo previsto.

-la prossima settimana presso l’ULSS 9 si terrà un incontro sulla prevista riduzione della spesa sanitaria del 5% ; sembra che le comunità alloggio non rientrino in queste disposizioni; ulteriori informazioni saranno date nei prossimi incontri;

-il presidente ha inviato un telegramma di partecipazione al lutto per la perdita della suocera  del sindaco; la risposta di ringraziamento è stata immediata;

-i consiglieri Preo Graziella e Cappellazzo Sergio si stanno interessando della costituzione di una nuova “Associazione volontari amici della Primula” per rispettare le disposizioni di legge emanate di recente; si sono avuti contatti con il Centro di Servizio per il Volontariato di Treviso che fornisce consulenza gratuita; si rimane in attesa di ulteriori informazioni; il consiglio approva.

Null’altro da discutere,  in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle ore 19,45 dichiara chiusa la riunione di consiglio e fissa per:

venerdì 21 settembre 2012 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

   Il segretario                                                                                                    Il presidente

           De Pieri Claudio                                                                                          Monte Pietro Paolo

 

 


Banca di Monastier e del Sile