psicologia
// Homepage : News 2012 : Verbale CDA del 19/12/2012

Verbale CDA Cooperativa Sociale “La Primula “ O.N.L.U.S. del 19/12/2012.

 

Oggi 19 Dicembre 2012 alle ore 18,00 presso  la sede sociale sita in Casier  (TV)  via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula” O.N.L.U.S. per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

  1 - ratifica  spesa per revisione pulmini;

  2 - ratifica spesa per sostituzione postazione pc fissa e mobile;

  3 - sistemazione normativa volontari. Esito assemblea del 15 dicembre;

  4 - spesa per grondaie nuovo fabbricato;

  5 - definizione data per incontro con  responsabili Coop. Solidarietà per esame progetti e prospettive   

        iniziative ed attività future nel campo della disabilità;

  6 - impegno di spesa per recinzione  piazzola retro struttura;

  7 - impegno di spesa per stampa e distribuzione volantini  5 x mille anno 2013;

  8 - esame e nuovo piano finanziario ditta BIANCHIN per completamento opere nuovo fabbricato;

  9 - impegno di spese per intonaco parti interne nuovo fabbricato;

10 - incarico a Ditta Bassan per sistemazione progettistica e normativa legge 10 su nuovo fabbricato;

11 - comunicazioni del Presidente :

     -5 per mille accreditato;

     -esclusione dal Bando regionale;

     -situazione  pratica impianto fotovoltaico;

12 - varie ed eventuali.

 

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri: Monte Pietro Paolo, Vanin Corrado, Ortica Elena, Donadi Corrado, Preo Graziella,  Bertelli Cesare,  Cappellazzo Sergio, De Pieri Claudio.

Assenti giustificati: Di Pasquale Anatolia, Donadi Filippo ed il rappresentante della Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile.

Su invito del presidente sono presenti 4 rappresentanti dell’associazione.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig. De Pieri Claudio, che accetta,  a svolgere le funzioni di segretario e verbalizzare la seduta.

1  Il consiglio ratifica la spesa di € 1.350+IVA deliberata nella riunione del 16/11/2012 in merito alla revisione dei pulmini utilizzati in comunità per i trasporti.

2 Il consiglio ratifica la spesa di € 2.175+IVA deliberata nella riunione del 16/11/2012  in merito all’acquisto di PC e server per l’ufficio del coordinatore della comunità; la stessa postazione è già stata montata e collaudata dal personale responsabile.

3 –  Il giorno 15 dicembre si è tenuta l’assemblea per la costituzione della nuova associazione “Volontari Amici della Primula”; nella stessa sede si è proceduto anche alla nomina delle cariche sociali; il consiglio prende atto e augura buon lavoro al neo presidente Mario Galante ed al suo consiglio.

4  Il nuovo fabbricato in costruzione necessita di grondaie particolari, con un costo di € 900+IVA, per consentire il montaggio dei pannelli fotovoltaici; la ditta Mosole sarà incaricata del montaggio delle stesse; il consiglio approva la spesa.

5 La cooperativa Primula partecipa con altre associazioni del territorio al gruppo disabilità che valuta le situazioni dei nostri tempi e affronta le difficoltà che si presentano con soluzioni alternative; in particolare la coop. Solidarietà monitorizza le varie cooperative del territorio rivedendo in tutto l’organizzazione del lavoro; inoltre tende a creare nuovi centri che possano offrire nuove opportunità rivolte al territorio (vedi le lunghe liste di attesa di inserimento dei disabili nei CEOD e nelle comunità alloggio esistenti); i consiglieri sono interessati all’iniziativa della coop. Solidarietà e richiedono possibilmente un incontro di chiarimento con i responsabili sigg. Piazza e Biagi; il consigliere Vanin Corrado si interesserà per una riunione possibilmente il 17 o 22 gennaio 2013, o altra data da definire.

6  Sul retro del piazzale della comunità esiste un gradino che deve essere protetto con una ringhiera metallica; il consigliere Donadi Corrado presenta al consiglio un preventivo con due possibilità di spesa e di materiali; il consiglio visiona le proposte e approva la spesa di € 1.350+IVA per l’esecuzione del lavoro.

7  Il consiglio approva la spesa prevista per la stampa di 10.000 volantini riferiti al 5‰ 2013; gli stessi potranno essere riutilizzati anche per il futuro; è necessario diffondere il volantino presso tutte le abitazioni di Casier, Dosson e Frescada in modo da sensibilizzare le famiglie al sostegno della cooperativa; il presidente Monte propone di impegnare un volontario che possa consegnare il volantino in tutte le abitazioni del territorio; il consiglio accoglie la proposta.

8  I costi del nuovo fabbricato con le modifiche ammontano ad un totale di € 94.680; attualmente rimangono da pagare alla ditta Bianchin circa € 50.000; la fattura sarà emessa nel 2012 per poter recuperare l’IVA. Nel 2013, a rimborso IVA avvenuto, si procederà al saldo come da accordi con la ditta stessa; il consiglio approva.

9 – I lavori di intonacatura degli ambienti di servizio del nuovo fabbricato ammontano a circa 5.000 €; gli stessi potranno essere eseguiti nei prossimi mesi; il consiglio prende atto.

10 – Il consiglio delibera di incaricare la ditta Bassan per l’adeguamento degli impianti secondo la normativa del risparmio energetico  sui nuovi fabbricati.

11Comunicazioni del presidente:

- il contributo relativo al 5‰ del 2010 è stato accreditato alla cooperativa; la quota di € 20.838 sarà utilizzata per le attività previste dalle disposizioni di legge; il consiglio prende atto;

- la cooperativa è stata esclusa dalla partecipazione al bando regionale presentato poco tempo fa su progetti sociali rivolti al territorio; il consiglio prende atto;

- l’impianto fotovoltaico è praticamente ultimato; a giorni saranno eseguiti i collegamenti alla rete ENEL e per fine dicembre, come auspicato, il collaudo porterà in esercizio l’impianto; il consiglio prende atto.

12Varie ed eventuali:

  • Il contributo per l’adozione a distanza deve essere rinnovato anche per il 2013; come di consueto la cooperativa anticiperà la somma di € 660 che sarà in quota parte integrata dagli ospiti della comunità; il consiglio approva.
  • Contarina, società per la raccolta rifiuti, ha riconosciuto l’impegno della cooperativa Primula O.N.L.U.S. nel differenziare i rifiuti prodotti durante la festa sociale, attraverso la consegna di un attestato; il consiglio prende atto.
  • In merito alle norme previste dal HACCP sono sempre in fase di aggiornamento e verifica i mezzi di trasporto e i rapporti con la cooperativa Arcobaleno che gestisce gli operatori presenti in comunità; il consiglio prende atto.

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle ore 20,15 dichiara chiusa la riunione di consiglio, augura a tutti i presenti e alle loro famiglie un sereno Natale e buon 2013 e fissa per il 18 gennaio 2013 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

 

       Il segretario                                                                                               Il presidente

   De Pieri Claudio                                                                                       Monte Pietro Paolo

 


Banca di Monastier e del Sile