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Verbale CDA Cooperativa Sociale “La Primula “ O.N.L.U.S.

del 15/02/2013

 

Oggi 15 febbraio 2013 alle ore 18,00 presso  la sede sociale sita in Casier  (TV)  via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula” O.N.L.U.S. per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1 - esame dati provvisori  del bilancio al 31 dicembre 2012; definizioni date per approvazione bilancio:

        CDA e assemblea soci;

  2 - linee guida per esercizio 2013 – convenzione ULSS 9, riduzione della spesa, controllo di gestione;

  3 - festa di primavera -5 maggio – organizzazione ed impegno di spesa;

  4 - spettacolo in piazza – agosto 2013- organizzazione ed impegno di spesa;

  5 -16° torneo di bridge 9 giugno 2013; 3° torneo di burraco 8 settembre 2013 – organizzazione;

  6 - completamento progettazione collegamento con nuova struttura;

  7 - aggiornamento su impianto fotovoltaico;

  8 - progetto concorso pitturazione nuovo complesso;

  9 - incontro con i genitori; esiti ed organizzazione assemblea;

10 - incontro con Arcobaleno ed operatori -18 febbraio 2013;

11 - festa del radicchio rosso: risultato nostro stand;

12 - stampa biglietti nuova sottoscrizione a premi; organizzazione e diffusione;

13 - convenzione con Ass. volontari  amici de “ La Primula”;

14 - chiusura estiva struttura - definizione interventi ed impegni di spesa;

15 - varie ed eventuali.

 

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri: Monte Pietro Paolo, Vanin Corrado, Di Pasquale Anatolia, Ortica Elena, Donadi Corrado, Preo Graziella,  Bertelli Cesare,  Cappellazzo Sergio, De Pieri Claudio.

Assenti giustificati: Donadi Filippo ed il rappresentante della Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile.

Su invito del presidente sono presenti 5 rappresentanti della nuova associazione”Amici de La Primula”.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig. De Pieri Claudio, che accetta,  a svolgere le funzioni di segretario e verbalizzare la seduta.

 

  1 – la situazione economica in previsione della chiusura del bilancio al 31 12 2012 non è ancora definitiva ma non differisce di molto rispetto alle comunicazioni del 18 01 2013; si ribadisce la sostanziale diminuzione delle varie voci di spesa riguardanti il personale, gli alimentari, le spese generali dovute ad una oculata gestione; si ribadisce la richiesta di rimborso IVA di circa 70.000 € che andranno in parte a coprire le spese per l’ultimazione della sala polifunzionale; le entrate dovute alla convenzione con l’ULSS 9 in pratica non subiscono significative variazioni; le entrate dovute al 5x1000 e alle donazioni da privati vanno incentivate perché da esse giunge una grande opportunità; il lavoro svolto dai volontari impiegati nelle molteplici attività della cooperativa e della comunità comporta un grande risparmio nei costi generali tale da garantire anche per quest’anno un risultato utile di circa 37.000 €. Il consiglio prende atto delle comunicazioni del presidente e dopo attenta valutazione delibera di discutere e approvare il bilancio definitivo 2012 nella seduta del 5 aprile 2013; inoltre indice l’assemblea dei soci per il giorno 19 aprile 2013 alle ore 12.00 in prima convocazione e per il 20 aprile 2013 alle ore 16,00 in seconda convocazione con all’ordine del giorno la discussione ed approvazione del bilancio 2012.

  2 – per il 2013, tenute in considerazione le attuali difficoltà, il consiglio auspica una ulteriore riduzione della spesa di circa il 5/10%. Tutto ciò sarà reso possibile attraverso una oculata gestione delle varie risorse e coinvolgendo tutti gli interessati nella condivisione degli obiettivi che la cooperativa si propone.

  3 – su proposta del presidente il consiglio delibera di organizzare la festa della comunità il 5 maggio; la stessa si potrà allestire presso la sala polifunzionale opportunamente attrezzata per l’occasione; la consueta organizzazione relativa al pranzo, spettacolo di intrattenimento e altro sarà avviata nei prossimi giorni.

  4   rispetto agli accordi con il Comune lo spettacolo in piazza a Casier, con ricavato a favore della Cooperativa la Primula O.N.L.U.S., sarà effettuato il 3 agosto 2013; la compagnia teatrale è già stata individuata e contattata; la stessa ha in programma una commedia brillante in dialetto veneto che attirerà l’attenzione del pubblico presente; sarà opportuno organizzare al meglio la distribuzione delle varie persone interessate a recuperare celermente le offerte del pubblico. Il consiglio approva.

  5  nei giorni 9 giugno e 8 settembre a Treviso presso la Loggia dei Cavalieri saranno organizzati rispettivamente il 16° torneo di Bridge ed il 3° torneo di Burraco con ricavato a favore della Primula O.N.L.U.S. La consueta organizzazione sarà interessata alla logistica. Il consiglio approva.

  6 – rispetto al previsto collegamento fra la nuova e vecchia struttura della comunità si è ancora in attesa del progetto definitivo affidato all’ing. Scalco; il preventivo di spesa di circa 1.000 € sarà sottoposto all’approvazione del consiglio appena possibile. Il consiglio prende atto.

  7 i conti economici riferiti alle ditte Mosole ed  Eurogroup sono stati chiusi; i costi totali sono saliti da 16.300 a 20.500 € a causa delle modifiche apportate in corso d’opera dalla ditta Mosole; attualmente l’impianto fotovoltaico produce energia elettrica il cui consumo dovrà essere al più presto ottimizzato attraverso l’organizzazione dei cicli di lavaggio e stiratura della biancheria della comunità; il consiglio approva.

  8 – nei giorni scorsi il presidente Monte e il consigliere Ortica hanno avuto un incontro con il dirigente scolastico del liceo artistico di Treviso rispetto alla possibilità di dipingere la facciata della nuova struttura; l’iniziativa ha trovato largo consenso e si procederà a breve per organizzare un bando di concorso specifico in collaborazione con gli studenti; il consiglio approva.

  9 –Il presidente  informa il consiglio che sono stati effettuati  gli incontri con i genitori degli ospiti presenti in comunità alla luce delle disposizioni e delle schede di gradimento disposte dall’Usl 9 .Nei prossimi giorni saranno valutati i risultati unitamente al coordinatore della struttura. Si valuterà di  convocare una riunione di tutti i genitori per la valutazione delle eventuali considerazioni evidenziate nel corso dei colloqui.

10) il prossimo 18 febbraio è previsto un incontro con gli operatori e responsabili della cooperativa Arcobaleno dove si affronteranno i problemi attuali di contenimento della spesa, di organizzazione del lavoro e di condivisione degli obiettivi fissati dalla cooperativa Primula O.N.L.U.S. senza tuttavia incidere sulla qualità dell’assistenza agli ospiti e senza riduzione di ore di lavoro del personale; il consiglio approva.

11 – lo stand allestito presso la festa del radicchio rosso di Dosson ha avuto esito soddisfacente; numeroso è stato il pubblico che ha aderito alle proposte; l’iniziativa, possibilmente migliorandola ancora in offerte verso il pubblico, merita l’impegno che è stato fornito; il consiglio approva.

12 – su proposta del presidente il consiglio delibera di iniziare con la sottoscrizione a premi 2013; la consueta organizzazione si impegnerà nell’individuare ed acquisire i premi, nella stampa dei biglietti e nella diffusione capillare degli stessi nel territorio.

13 – la convenzione tra la cooperativa la Primula O.N.L.U.S. e l’associazione “Amici de la Primula” è praticamente definitiva e viene illustrata al consiglio dal suo presidente Mario Galante; dopo alcuni chiarimenti e richieste da parte dei presenti la convenzione stessa è approvata e a breve sarà sottoposta alla firma degli interessati.

14 – i lavori di manutenzione da effettuarsi nel periodo estivo saranno al più presto individuati dal responsabile interessato e presentati al consiglio per la loro esecuzione; il consiglio approva.

 

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle ore 20,10 dichiara chiusa la riunione di consiglio e fissa per il 15 marzo 2013 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

 

       Il segretario                                                                                               Il presidente

   De Pieri Claudio                                                                                       Monte Pietro Paolo


Banca di Monastier e del Sile