psicologia
// Homepage : News 2013 : Verbale CDA del 05/11/2013

Verbale CDA Cooperativa Sociale “La Primula “ O.N.L.U.S. del 05/11/2013

 

Oggi 5 novembre 2013 alle ore 18,00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula” O.N.L.U.S. per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO
 

1 - esito castagnata del 3 novembre

2 - esame delle attività dei giorni 19 e 26 ottobre, esiti e considerazioni

3 - situazione lavori nella sala polifunzionale

4 - utilizzo della sala da parte di terzi: attribuzione compito, stesura regolamento

5 - 8 dicembre - festa congiunta Ass.Prospettive - Primula - Ana di Preganziol: ipotesi e programmazione

6 - esame statuto e verifica scadenza termini cda alla luce del diritto societario, esame turnover

7 - Restyling  del Sito web della Cooperativa

8 - varie ed eventuali.

 

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri:Monte Pietro Paolo, Vanin Corrado, Donadi Corrado,  Preo Graziella, BertelliCesare, Cappellazzo Sergio, De Pieri Claudio.

Assenti giustificati: Donadi Filippo, il rappresentante della Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile, Di Pasquale Anatolia, Ortica Elena.

Su invito del presidente sono presenti 3 rappresentanti dell’associazione”Amici de La Primula”.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig. De Pieri Claudio, che accetta, a svolgere le funzioni di segretario e verbalizzare la seduta.

 

1 – il  presidente Monte apre la seduta illustrando l’esito della giornata del 3 novembre che ha visto la festa offerta a tutti i partecipanti nella nuova sala multifunzionale e l’estrazione dei numeri vincenti la sottoscrizione a premi; il risultato dell’attività è stato positivo; come di consueto si è avuta la partecipazione di numerosi interessati cha hanno saputo coinvolgere le associazioni e le attività commerciali del territorio; il consiglio prende atto.

2 – in riferimento alla sottoscrizione a premi, il risultato ottenuto presso il supermercato ALI’ di Casier il giorno 19/10 e presso la Cooperativa Toniolo del 26/10 sono stati positivi; il pubblico ha risposto in maniera soddisfacente e si può ipotizzare per il prossimo futuro di allargare la vendita dei biglietti in altre attività commerciali coinvolgendo maggiormente soci e volontari; il consiglio prende atto.

3 – i lavori nella sala polifunzionale sono quasi ultimati; a fine novembre, dopo aver ottenuto i relativi certificati di conformità e collaudo, saranno liquidati i lavori completati fino a questo momento; manca ancora la costruzione del collegamento fra le due strutture della comunità, ma a breve sarà realizzata; il consiglio prende atto.

4 – il presidente Monte propone al consiglio di dedicare la nuova sala polifunzionale a Paola Condotta, mancata qualche tempo fa, prima coordinatrice della comunità alloggio con cui è stato condiviso il progetto Primula; la proposta vede l’adesione di alcuni consiglieri, mentre altri propongono altri nominativi. Segue un dibattito tra i consiglieri e alla fine sembra prevalere l’indicazione su Paola Condotta; prima di decidere definitivamente sarà interpellato il coordinatore Ernestino Morlin che coinvolgerà nella decisione gli ospiti della casa; nei prossimi incontri si potrà assumere una decisione definitiva.

E’ necessario individuare una persona che assuma l’incarico e la responsabilità di gestire al meglio la sala polifunzionale durante il suo utilizzo da parte di gruppi occasionali; dopo vari interventi dei consiglieri, viene individuato come possibile responsabile il socio Adriano Pessato che sarà interpellato dal presidente.

Il consiglio inoltre delibera che sarà incaricato il presidente stesso ad ammettere all’uso della sala le varie associazioni che ne faranno richiesta, escludendo i gruppi con finalità politiche o comunque contrari alla civile convivenza; inoltre a titolo di rimborso spese per i consumi energetici e pulizia del locale sarà richiesto per il momento un contributo di € 50,00 per ogni utilizzo della sala, modificabile in base alle verifiche che saranno attuate in seguito; inoltre delibera l’acquisto di 6 elementi componibili per l’allestimento di un palco di m² 12 per un costo di € 2.000.

5 – il presidente propone al consiglio di realizzare per il 8 dicembre prossimo una “Festa del Socio” tra la Cooperativa Primula, l’Associazione Prospettive e il gruppo Alpini di Preganziol all’interno della nuova sala; dopo breve dibattito i consiglieri accolgono la proposta del presidente e propongono di poter coinvolgere la cuoca nella realizzazione del pranzo.

6 – alla luce del nuovo statuto, con l’approvazione del bilancio 2013, previsto per aprile 2014, scadrà il mandato dell’attuale CDA e sarà necessario coinvolgere l’assemblea dei soci per la nomina dei nuovi consiglieri; il presidente propone al consiglio di poter allargare la platea dei soci coinvolgendo anche i volontari dell’associazione “Amici de la Primula”; a questo proposito si potrebbe organizzare una cena mirata al reperimento di nuovi soci il 14 dicembre prossimo. Dopo breve dibattito i consiglieri accolgono la proposta del presidente e inoltre deliberano di assumere la spesa relativa alla cena che sarà gratuita per i partecipanti.

7 – su richiesta del presidente, dopo breve dibattito, il consiglio delibera un rifacimento del sito internet della Primula per adeguarlo alle nuove esigenze; sarà interpellato l’attuale responsabile o in alternativa un professionista del settore.

8 – il consigliere Cesare Bertelli ha partecipato di recente ad una riunione, aperta anche ad altre realtà, dell’associazione ACAT (alcolisti in trattamento); l’incontro è stato interessante e per il futuro potrà essere aperto anche ad altri soci e volontari interessati.

 

Null’altro da discutere, in assenza di interventi e osservazioni, il presidente alle ore 19,50 dichiara chiusa la riunione di consiglio e fissa per il 10 dicembre 2013 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

 
       Il segretario                                                                                            Il presidente

   De Pieri Claudio                                                                                       Monte Pietro Paolo

 

Banca di Monastier e del Sile