psicologia
// Homepage : News 2015 : Verbale CDA del 29/04/2015

Verbale CDA Cooperativa Sociale “la Primula O.N.L.U.S.” del 29/04/2015

 

Oggi 29 aprile 2015 alle ore 18,00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1 - elezione organi statutari: presidente, vice presidente, segretario;

2 - assegnazione incarichi consiliari;

3 - organizzazione festa di primavera 3 maggio 2015;

4 - organizzazione torneo di bridge 7 giugno 2015;

5 - problematica associazione volontari de "La Primula";

6 - incarico Consorzio Intesa CCA vidimazione libri sociali;

7 - rinnovo iscrizione Albo Regionale;

8 - turnover OSS e relative sostituzioni;

9 - sostituzione temporanea personale ausiliario;

10 - versamento fondo di solidarietà a ConfCooperative;

11 - notifica alla BCC di elezione e richiesta nominativo delegato;

12 - varie ed eventuali.

 

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri eletti nell’assemblea dei soci del 18 aprile 2015: Monte Pietro Paolo, Vanin Corrado, De Pieri Claudio, Preo Graziella, Donadi Corrado, Cappellazzo Sergio, De Rovere Rosanna, Mattiello Danilo, Maugeri Alfio, Salvatori Sergio.

Assente giustificato: il rappresentante della BCC di Monastier e del Sile.

Su invito del presidente partecipano alla riunione 2 rappresentanti dell’associazione”Amici de La Primula”.

Assume la presidenza il presidente uscente sig. Monte Pietro Paolo che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig. De Pieri Claudio, che accetta, a svolgere le funzioni di segretario e verbalizzare la seduta.

Punto 1 - in qualità di presidente uscente, il sig. Monte Pietro Paolo prende la parola e legge ai presenti il verbale dell’assemblea dei soci del 18 aprile 2015 relativo alla nomina dei nuovi consiglieri; su 30 soci votanti (1 scheda annullata) hanno ricevuto i seguenti voti: 29 BCC di Monastier e del Sile, 28 Cappellazzo Sergio, 28 De Pieri Claudio, 28 Vanin Corrado, 27 Monte Pietro Paolo, 26 Mattiello Danilo, 24 Donadi Corrado, 23 Preo Graziella, 23 Salvadori Sergio, 21 De Rovere Rosanna, 19 Maugeri Alfio, 7 Bertelli Cesare (1° escluso), 0 Di Pasquale Anatolia (2° escluso). La successiva discussione tra i consiglieri vede l’opportunità di individuare il nuovo presidente in una figura di indiscussa competenza, capacità, professionalità e autorevolezza; il consiglio delibera all’unanimità di assegnare l’incarico di presidente della Cooperativa al sig. Monte Pietro Paolo che accetta e ringrazia i consiglieri per l’affidamento di tale carica prestigiosa.

Allo stesso modo i consiglieri individuano nel sig. Donadi Corrado un valido vice presidente che potrà affiancare ed eventualmente sostituire autorevolmente l’attuale presedente nelle varie funzioni; il consiglio delibera all’unanimità di assegnare l’incarico di vice presidente al sig. Donadi Corrado che accetta l’incarico e ringrazia i consiglieri.

Infine il consiglio delibera all’unanimità di assegnare l’incarico di segretario al sig. De Pieri Claudio che accetta l’incarico e ringrazia i consiglieri.

Punto 2 - su richiesta del presidente il consiglio delibera di affidare:

- al consigliere Preo Graziella l’incarico di mantenere i contatti con l’associazione di volontariato “Amici de la Primula”;

- al consigliere Maugeri Alfio l’incarico di mantenere i rapporti con gli Enti Pubblici del territorio;

- al consigliere Vanin Corrado l’incarico di mantenere i rapporti con i familiari degli ospiti della casa alloggio;

- al consigliere Donadi Corrado l’incarico di mantenere i rapporti con i vari fornitori e ditte che operano all’interno della comunità alloggio; il consiglio approva.

Punto 3 - il presidente informa i presenti che l’organizzazione per la festa della comunità del 3 maggio è a buon punto; come di consueto saranno presenti le varie autorità civili e religiose del nostro comune; vari volontari sono stati incaricati della gestione dell’intera giornata. Il consiglio approva.

Punto 4 - il consueto torneo di bridge quest’anno avrà luogo nella sala “Paola Condotta” della comunità il giorno 7 giugno 2015; il consiglio approva.

Punto 5 - l’associazione di volontariato “Amici de la Primula” deve ancora effettuare l’assemblea dei soci per la nomina del nuovo consiglio direttivo; tale impegno sarà attuato al più presto; il consiglio prende atto.

Punto 6 - i libri sociali della cooperativa (registro verbali CDA, assemblea soci) devono essere rinnovati e vidimati presso la Camera di Commercio; il presidente informa che l’incarico è stato affidato al CCA di Treviso per un costo di circa 300 €; il consiglio approva.

Punto 7 - il presidente informa che la cooperativa ha ricevuto il rinnovo dell’iscrizione nel Registro Regionale; tale iscrizione dovrà essere ripresentata tra due anni a cura della cooperativa stessa; il consiglio prende atto.

Punto 8 - ultimamente sono stati sostituiti due OSS (Operatori Socio Sanitari) all’interno della comunità per dimissioni o per il passaggio degli interessati ad altre amministrazioni; il consiglio prende atto.

Punto 9 - il personale addetto alle pulizie causa malattia è stato temporaneamente sostituito a cura della cooperativa “Arcobaleno”; il consiglio prende atto.

Punto 10 - il presidente informa i consiglieri che il 3% dell’utile in bilancio alla cooperativa deve essere versato al fondo di Confcooperative per un importo di 958 €; il consiglio approva.

Punto 11 - su richiesta del presidente il consiglio delibera la richiesta alla BCC di Monastier e del Sile per la nomina di un rappresentante nel CDA della cooperativa “la Primula”.

Punto 12 - il presidente informa che il socio Begotto Severino è deceduto da poco tempo; alla famiglia vanno le sentite condoglianze dei consiglieri; in data 18 aprile il figlio Begotto Claudio ha presentato domanda di ammissione a socio della cooperativa; il consiglio delibera di accettare la richiesta;

- il progetto RUI del comune di Casier per l’inserimento lavorativo di persone con difficoltà psico-fisiche si sta definendo con l’assegnazione alla comunità alloggio di una persona per un periodo di 6 mesi prorogabile e per un impegno settimanale di 15 ore;

- in vista del previsto ampliamento della comunità alloggio, il sindaco ed il nuovo segretario comunale sono stati in visita per una reciproca conoscenza ed una visione della possibilità di realizzare l’intervento;

- il presidente informa che dal 31 ottobre 2014 la cooperativa è iscritta alla Confcooperative che collaborerà per una maggiore trasparenza degli atti amministrativi della nostra cooperativa;

- il presidente informa che il 14 maggio parteciperà assieme al consigliere Vanin Corrado ad un convegno realizzato da Confcooperative sui temi: inquadramento operatori socio sanitari; aggiornamento su rinnovo CCNL Coop. Sociali; accordo regionale su banca delle ore e su flessibilità dell’orario di lavoro;

- il 2 giugno è in programma la 42^ gara ciclistica “Fornaci di Dosson”, società sempre vicina alla cooperativa “La Primula”; il consiglio prende atto.

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle 19,55 dichiara chiusa la riunione di consiglio e fissa per il giorno 20 maggio 2015 alle ore 18,00 la riunione del consiglio di amministrazione per quale sarà recapitata apposita convocazione.

 

                                   Il segretario                                                  Il presidente

                                Claudio De Pieri                                           Pietro Paolo Monte


Banca di Monastier e del Sile