psicologia
// Homepage : News 2016 : Verbale CDA del 10/05/2016

Verbale CDA Cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” del 10/05/2016.

 

Oggi 10 maggio 2016 alle ore 18,00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula” O.N.L.U.S. per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1-esito assemblea soci del 23 aprile 2016: valutazioni ed analisi;

2-bilancio Associazione Amici de la Primula: convenzione e valutazioni;

3-sala polivalente: programmazione ed organizzazione utilizzo;

4-giornalino Eco della Primula: creazione comitato di redazione, programmazione e diffusione;

5-organizzazione eventi pubblici: incontro Amministrazione Comunale del 12 maggio 2016;

6-Assemblea BCCMonastier e del Sile del 22 maggio: partecipazione;

7-dimissioni socio Giampaolo Codato;

8- esito festa dell'8 maggio 2016;

9-sistemazione aree esterne: impegno di spesa;

10-stage di studenti dell'Istituto Besta;

11-comunicazioni del presidente;

12-varie ed eventuali.

 

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri:Monte Pietro Paolo, Cappellazzo Sergio, Vanin Corrado, Preo Graziella, Donadi Corrado, Veschetti AntonioDe Pieri Claudio, Mattiello Danilo, De Rovere Rosanna.

Assenti giustificati: Maugeri Alfio, Salvadori Sergio.

Su invito del presidente sono presenti 5 rappresentanti dell’associazione e i familiari di un ospite della comunità alloggio.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il sig. De Pieri Claudio a svolgere le funzioni di segretario e verbalizzare la seduta.

 

Punto n° 1 - il presidente Monte apre la riunione valutando gli esiti emersi dall’assemblea dei soci del 23 aprile: la partecipazione di soci e di familiari, nonostante la richiesta puntuale, non è stata adeguata alle aspettative; l’idea che delle giovani forze potessero nel tempo affiancare prima e poi sostituire l’attuale dirigenza non ha ottenuto un buon risultato.Dal successivo dibattito emerge che è necessario continuare su questa strada tentando di agevolare maggiormente nuovi inserimenti perché l’alternativa sarà l’affidamento della struttura ad altre realtà che potrebbero modificare in modo sostanzioso la finalità che il consiglio di amministrazione si è data.Il consiglio approva.

 

Punto n° 2 - Bruna Favero, presidente dell’associazione “Amici de la Primula”, informa i presenti che le attività dell’associazione continuano come sempre in maniera informale; sono stati presi dei contatti con il Centro di Servizio per il Volontariato di Treviso, la convenzione con la cooperativa copre le spese di assicurazione dei volontari impegnati nelle varie attività e a breve sarà approvato il bilancio dall’assemblea dei soci. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 3 - il presidente informa che la sala“Paola Condotta” sta avendo notevole successo tra la popolazione che organizza con molta frequenza eventi a carattere familiare; è necessario però che la stessa sala sia occasione di far conoscere al territorio la realtà Primula attraverso una informazione capillare, continua e poter coinvolgere altre persone nelle attività della cooperativa; il presidente propone al consiglio la realizzazione di un “totem” da installare nell’ingresso della sala che possa ospitare materiale informativo. Dopo breve dibattito il consiglio approva la richiesta.

Punto n° 4-il presidente Monte informa che è in distribuzione il giornalino della comunità; è emersa con la responsabile del consorzio Arcobaleno la necessità di creare un comitato di redazione per la programmazione degli articoli da inserire e per la diffusione del giornalino stesso; dopo alcuni chiarimenti in consiglio approva.

 

Punto n° 5-il presidente informa che il prossimo 12 maggio l’amministrazione comunale terrà un incontro per illustrare ai responsabili delle associazioni l’organizzazione delle varie manifestazioni che saranno effettuate nel territorio; parteciperanno alla riunione il socio Vanin Corrado e un rappresentante dell’associazione; il consiglio approva.

 

Punto n° 6 - il presidente informa che il 22 maggio prossimo la BCC di Monastier e del Sile terrà l’assemblea dei soci; il socio Bertelli è delegato a rappresentare la cooperativa; il consiglio approva.

 

Punto n° 7 -il presidente informa di aver ricevuto la richiesta di dimissioni per motivi strettamente privati dal socio Codato Giampaolo; il consiglio, dopo breve chiarimento, accoglie la richiesta presentata  e delibera di dar corso al rimborso della quota sottoscritta.

 

Punto n° 8- la festa della cooperativa realizzata domenica scorsa ha avuto esito molto positivo; il pubblico è stato numeroso, i canti del coro “la Sorgente” di Morgano hanno allietato tutti i presenti e la piccola lotteria ha portato gioia e cordialità fra i partecipanti; il consiglio prende atto.

 

Punto n° 9-il consigliere Donadi Corrado propone al consiglio la realizzazione di un piccolo gazebo mobile all’esterno della comunità; la richiesta nasce dagli ospiti che nel periodo estivo vorrebbero usufruire di un po' di ombra dal rientro dai posti di lavoro; dopo alcune richieste di chiarimento il consiglio approva.

 

Punto n° 10-il presidente informa i presenti che dal 16 maggio prossimo la comunità sarà interessata dalla presenza di alcuni studenti dell’Istituto Besta di Treviso per uno stage di studio ed esperienza; dopo alcuni chiarimenti sul tipo di attività che sarà prestata dagli interessati il consiglio prende atto.

 

Punto n° 11-il presidente informa il consiglio cha la cooperativa:

  • ha aderito ad un progetto del Comune di Casier per un sostegno ad una famiglia di Casier in difficoltà;
  • ha aderito al progetto regionale RUI per il sostegno a persone che per effetto di situazioni particolari hanno perduto il posto di lavoro e lo stipendio;
  • aderisce alla richiesta di partecipazione alla sagra di S. Trovaso dal 18 al 20 giugno prossimi; la socia Graziella  Preo è incaricata di allestire lo stand;
  • il comune di Casier ha presentato i ringraziamenti alla Primula per la costante presenza nel territorio e per la disponibilità nei trasporti di persone in difficoltà;
  • è reso obbligatorio da parte della Regione Veneto la pubblicizzazione  entro il 15 giugno di ogni anno del bilancio sul sito web. Per quest’anno è necessario l’inserimento degli ultimi 5 anni. L’adempimento sarà effettuato da parte del segretario con l’aiuto del socio Livio Bertelli  incaricato della manutenzione del sito web.
  • la socia Bruna Favero, in occasione dell’organizzazione del GREST da parte della parrocchia di Casier, informa il consiglio che parteciperanno alcuni residenti della Primula, pertanto sarà necessario l’uso del pulmino per il trasporto delle persone interessate e dei materiali necessari all’attività; il consiglio approva.

 

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle ore 19,50 dichiara chiusa la riunione di consiglio e fissa per il 15 giugno 2016 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

 

   Il segretario                                                                                     Il presidente

De Pieri Claudio                                                                               Monte Pietro Paolo


Banca di Monastier e del Sile