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Verbale CDA Cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” del 28/02/2018.

 

Oggi 28 febbraio 2018 alle ore 18,00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1 - ultimo step per verifica bilancio 2017;

2 - convocazione assemblea soci per esame bilancio 2017;

3 - convocazione assemblea per rinnovo cariche sociali 2018/2020;

4 - organizzazione presentazione candidature soci;

5 - disinfestazione zanzare 2018 - impegno di spesa;

6 - spettacolo in piazza agosto 2018 - impegno di spesa;

7 - pulizia impianto fotovoltaico - impegno di spesa;

8 - esito partecipazione alla festa del radicchio rosso di Dosson gennaio 2018;

9 - esito incontro Comune di Casier su progetto residenziale per anziani;

10 - varie ed eventuali.

 

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri: Monte Pietro Paolo, Donadi Corrado, De Rovere Rosanna, De Pieri Claudio, Vanin Corrado, Cappellazzo Sergio, Mattiello Danilo, Salvadori Sergio, Preo Graziella.

Assenti giustificati: Maugeri Alfio, Dotto Omar.

Su invito del presidente sono presenti 2 rappresentanti dell’associazione.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il consigliere De Pieri Claudio a verbalizzare la seduta.

 

Punto n° 1: il presidente Monte apre la riunione di consiglio informando i presenti sulla quasi completa chiusura del bilancio consuntivo 2017; poche altre voci non significative mancano nella contabilità, pertanto i dati forniti nella precedente riunione risultano confermati; il bilancio consuntivo si chiuderà con un attivo di € 16.515,80; 35.000di erario conto IVA di cui € 30.000 saranno richiesti a rimborso ed € 5.000 andranno in compensazione. Questi dati saranno riportati nell’assemblea dei soci che si terrà nel prossimo mese di aprile. Il consiglio prende atto.

Il presidente Monte inoltre informa i consiglieri che il bilancio 2017 chiude in modo positivo, ma non altrettanto sarà per l’anno in corso perché le decisioni della Regione Veneto e dell’ULSS2 Marca Trevigiana in merito al finanziamento delle comunità alloggio saranno fortemente ridimensionate; la quota sanitaria relativa agli ospiti residenti nelle comunità alloggio che frequentano i CEOD del territorio sarà ridotta del 10% per un importo riferito alla Primula di circa 40.000 €.

Necessita a questo punto rientrare per quanto possibile di parte della cifra concordando con la Cooperativa Arcobaleno una ottimizzazione dei turni di lavoro degli operatori senza peraltro incidere sulla qualità finora mantenuta, rivedere gli impegni della lavanderia nei confronti degli utilizzatori, rivedere per quanto possibile gli impegni economici riguardanti le attività del tempo libero e quanto potrà emergere nel futuro.

Nel contempo si dovranno migliorare tutte quelle attività volte ad incrementare le entrate utili per il buon svolgimento della vita nella comunità alloggio.

Nel futuro si potranno migliorare altre situazioni che si presenteranno. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 2: su invito del presidente Monte il consiglio delibera la convocazione dell’assemblea soci per il 13 aprile 2018 ore 12,00 in prima convocazione presso la sede in via Basse 2 Casier e per il 14 aprile 2018 ore 16 in seconda convocazione presso la sede in via Basse 2 Casier con il seguente ordine del giorno:

1 – Relazione del Presidente ed esame e valutazione bilancio esecutivo esercizio 2017;

2 - presa d’atto del verbale di verifica eseguito dal Ministero delle politiche economiche e sociali

tramite Confcooperative del 8 ottobre 2017;

3 - determinazione compenso agli Amministratori;

4 - esposizione linee programmatiche per la gestione 2018;

5 - rinnovo cariche sociali 2018/2020;

6 - varie ed eventuali.

 

Punto n° 3: il consiglio delibera di inserire sull’ordine del giorno dell’assemblea soci del 13/14 aprile il punto 5 riguardante il rinnovo delle cariche sociali per il periodo 2018/2020.

 

Punto n° 4: il consiglio delibera sulla necessità di informare tutti i soci sulla candidatura per il rinnovo delle cariche sociali che si terrà nella seconda parte dell’assemblea.

 

Punto n° 5: il presidente informa di avere contattato la ditta incaricata della disinfestazione zanzare per il 2018; il consiglio ratifica la spesa di € 350 + IVA.

 

Punto n° 6: lo spettacolo teatrale estivo previsto in piazza a Casier sarà realizzato il 3 agosto spostato al 4 agosto in caso di maltempo; è stata contattata la compagnia “Teatro delle arance” che presenterà la commedia “I promessi sposi”, una rivisitazione in chiave ironica del famoso romanzo di Manzoni.

Il compenso per l’impegno della compagnia teatrale sarà di circa 1.300 €; le eventuali maggiori spese per la sistemazione di 300 sedie saranno a carico della Primula. Dopo breve discussione il consiglio approva.

 

Punto n° 7: per un migliore rendimento l’impianto fotovoltaico necessita di un intervento di pulizia dei pannelli pannelli; il costo sarà di € 2.000.più iva Dopo breve discussione il consiglio approva.

 

Punto n° 8: la partecipazione della Primula alla festa del radicchio di Dosson ha avuto esito soddisfacente sia per l’impegno dei volontari sia per la risposta del pubblico presente. Il consiglio prende atto.

Il Presidente suggerisce una iniziativa di tipo pubblicistico per verificare la possibilità di ottenere una contribuzione effettiva ed economica da parte dei partecipanti alla festa del Radicchio del prossimo anno attraverso la realizzazione di un gaget da mettere a disposizione di tutti coloro che beneficiano della ristorazione .

 

Punto n° 9: in merito al progetto residenziale per anziani il comune di Casier, come già riferito precedentemente, ha individuato nell’area privata vicino a via Capitello a Casier la possibilità di costruire tale struttura; il presidente Monte avrà degli incontri con il dr. Pavan direttore amministrativo dell’ISRAA per una eventuale collaborazione; in futuro saranno forniti ulteriori particolari. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 10: varie ed eventuali:

- su richiesta del presidente il consiglio ratifica la spesa di € 2.100 per l’acquisto di un impianto a ozono utilizzato per la lavatrice industriale della comunità senza l’utilizzo di detersivi e acqua calda. Il consiglio approva.

- il consigliere Vanin informa che è stato sostituito il container adibito alla raccolta dei tappi con uno più adeguato fornito gratuitamente dalla cooperativa Solidarietà; la spesa di 650 è stata impiegata per il trasporto e l’allestimento. Il consiglio approva.

 

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle 19,50 dichiara chiusa la riunione e fissa per il 27 marzo 2018 alle ore 18,00 una riunione di consiglio per la quale sarà recapitata apposita convocazione.

 

             Il segretario                                                                          Il presidente

         De Pieri Claudio                                                                     Monte Pietro Paolo


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