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Verbale CDA Cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” del 11/12/2018.

 

Oggi 11 dicembre 2018 alle ore 18,00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1 - applicazione normativa privacy: approvazione modulistica per utenti, soci, parenti e volontari, etc;

2 - rivisitazione sito web: esame offerte aziende specializzate, assegnazione incarico ed impegno di spesa;

3 - fatturazione elettronica; attuazione normativa;

4 - comunicazione 5 per mille; diffusione tra i cittadini ed impegno di spesa;

5 - applicazione normativa sicurezza su preparazione e distribuzione pasti;

6 - esito ispezione Ulss 2 Marca Trevigiana del 26 novembre 2018;

7 - sostituzione e rinnovo arredi interni: esame ed impegno di spesa:

8 - manutenzione ordinaria impianto termoidraulico: definizione ed impegno di spesa;

9 - informazioni del presidente su:

   -situazione pratica antimafia presso GSE;

   -rinnovo contrattuale dipendenti Arcobaleno;

   -ampliamento struttura, incontro con il Sindaco;

   -funzionamento dell'impianto di lavaggio con ozono; 

   -verifica assetto societario: incontro con Federcooperative;

10 - varie ed eventuali.

  

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri: Monte Pietro Paolo, Donadi Corrado, De Pieri Claudio, Vanin Corrado, Mattiello Danilo, Preo Graziella, Begotto Claudio, De Rovere Rosanna, Salvadori Sergio. 

Assenti giustificati: Massarotto Franco, Dotto Omar.

Su invito del presidente sono presenti 3 rappresentanti dell’associazione “Amici de la Primula”.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo, che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il consigliere De Pieri Claudio a verbalizzare la seduta.

 

Punto n° 1: in merito alla normativa riguardante la privacy, il presidente informa i presenti che a breve saranno adottate tutte le disposizioni previste: tutti gli interessati (soci, volontari, parenti degli ospiti, ditte, fornitori, collaboratori) saranno contattati attraverso una modulistica adeguata in cui si dovrà ricevere o meno il consenso al trattamento dei dati personali; il 16 gennaio 2019 ore 18,00 presso la Primula sarà organizzato un incontro di formazione con un professionista (aperto a tutti i soci e volontari) in cui saranno illustrate le problematiche da affrontare. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 2: il presidente informa i consiglieri che sono state contattate tre aziende per la rivisitazione del sito web. Tra le due offerte pervenute la più aderente alle necessità della Cooperativa La Primula  sia per il costo che per la gestione è risultata quella del sig. Andrea Mattarollo responsabile di impresa web.Il nuovo sito sarà adeguato al costo di € 1.800 + 15,00 ,oltre iva ,per inserimento di nuovi dati. Il consiglio approva.

 

Punto n° 3: dal 1° gennaio 2019 andrà in vigore la fatturazione elettronica; il presidente informa i presenti che l’impegno per applicare tale disposizione è notevole, inoltre si dovranno sostenere ulteriori spese per l’aggiornamento dei programmi. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 4: si sta avvicinando il momento di sollecitare i cittadini all’adesione del 5‰ per l’anno 2019; il presidente invita il consigliere Donadi Corrado e i suoi collaboratori alla consegna, come di consueto, del depliant informativo presso le famiglie di Casier, Dosson e Frescada; saranno stampati nuovi volantini con l’informazione del previsto progetto di ampliamento. Il consiglio approva.

 

Punto n° 5: il presidente informa i presenti che in ottemperanza alle norme sulla sicurezza, durante lo svolgimento di attività che prevedono l’organizzazione ed il consumo di pranzi all’interno della comunità e sala Paola Condotta, le persone incaricate della preparazione e distribuzione pasti dovranno essere in possesso dell’attestato HACCP e forniti di grembiuli e cuffie; i camerieri saranno dotati di magliette riconoscibili e nessuno potrà accedere alle cucine se non autorizzato. Il consiglio approva.

 

Punto n° 6: il presidente informa i presenti che il 26 novembre scorso la comunità è stata oggetto di ispezione sanitaria da parte dell’Ulss2 Marca Trevigiana; sono state controllate le cucine, le sale da pranzo, gli alimenti, la pulizia degli ambienti, le schede di manutenzione e altro; il risultato è stato sicuramente positivo grazie al continuo impegno degli addetti. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 7: come indicato nelle precedenti riunioni, necessita sostituire i divani del soggiorno perché oramai inadeguati; a tale proposito sono state contattate alcune ditte del territorio per ottenere la fornitura di materiale ignifugo senza esito soddisfacente; si cercheranno ulteriori contatti con altre ditte del territorio e quindi si forniranno altre informazioni. Il consiglio prende atto.   

 

Punto n° 8: il presidente propone ai consiglieri la sottoscrizione del contratto di manutenzione del nuovo impianto di riscaldamento con la ditta Calzavara di Silea che ha provveduto al montaggio della nuova caldaia. al costo annuo di E 500 oltre iva.Il consiglio approva.

 

Punto n° 9: il presidente informa i consiglieri che:

  • la pratica antimafia presso il GSE è conclusa positivamente; a breve riprenderà il contributo relativo all’impianto fotovoltaico;
  • i contatti con la cooperativa Arcobaleno in merito al rinnovo del contratto degli operatori si avranno nei primi mesi del 2019;
  • ci sono stati dei contatti con il sindaco di Casier in merito all’ampliamento della comunità alloggio; il nuovo segretario comunale sta ancora valutando la fattibilità;
  • la nuova lavatrice ad ozono non sta fornendo in termini di pulizia dei risultati accettabili; a tale proposito è stata contattata la ditta fornitrice per chiarimenti;
  • è stato inviato a Federcooperative lo statuto della Primula che dovrà essere adeguato al nuovo assetto societario previsto dalle normative. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 10: varie ed eventuali:   

  • il presidente informa che Contarina ha modificato gli accessi al CERD per le imprese che dovranno tassativamente usare la Card che è stata fornita;
  • la cooperativa Toniolo ha applicato uno sconto di 1.952 € sulla spesa annuale effettuata;
  • la sala Paola Condotta nel 2018 è stata occupata per un totale di 114 giornate da varie attività (feste private di residenti nel comune, riunioni di associazioni, attività con disabili, pranzi…);

sarà da sviluppare per il prossimo futuro la possibilità di utilizzare la sala per occupare parte del tempo libero di quelle persone disabili che non trovano accoglienza nei vari CEOD del territorio.

 

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle 19,50 dichiara chiusa la riunione e ribadisce che la prossima riunione sarà programmata per il 22 gennaio 2019; a tale scopo sarà recapitata apposita convocazione.

 

      Il segretario                                                                                               Il presidente

    De Pieri Claudio                                                                                      Monte Pietro Paolo


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