psicologia
// Homepage : NEWS : Verbale CDA del 22/01/2019

Verbale CDA Cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” del 22/01/2019.

 

Oggi 22 gennaio 2019 alle ore 18,00 presso la sede sociale sita in Casier (TV) via Basse 2, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della cooperativa Sociale “La Primula O.N.L.U.S.” per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1 - approvazione verbale riunione CdA dell'11 dicembre 2018;

2 - primo step bilancio 2018;

3 - definizione strategie finanziarie ed economiche di bilancio;

4 - giornata di raccolta del farmaco, adesione ed organizzazione;

5 - identificazione nostra struttura con indicazioni stradali e visive;

6 - organizzazione incontro pubblico sul cohousing;

7 - esito festività natalizie con volontari e famiglie: determinazioni;

8 - partecipazione festa del radicchio rosso di Dosson: organizzazione;

9 - esito incontro con legale della Confcooperative per assetto societario;

10 - progetto utilizzo sala Paola Condotta - riflessioni;

11- esito incontro del 16 gennaio sulla normativa privacy;

12- 19 febbraio 2019 ispezione per verifica qualità;

13 - varie ed eventuali.

 

Alla riunione odierna sono presenti i consiglieri: Monte Pietro Paolo, Donadi Corrado, De Pieri Claudio, Vanin Corrado, Mattiello Danilo, Preo Graziella, Begotto Claudio, De Rovere Rosanna, Massarotto Franco,

Assenti giustificati: Salvadori Sergio, Dotto Omar.

Su invito del presidente sono presenti 2 rappresentanti dell’associazione “Amici de la Primula”.

Assume la presidenza il sig. Monte Pietro Paolo, che, verificata la regolarità dell’assemblea, invita il consigliere De Pieri Claudio a verbalizzare la seduta.

 

Punto n° 1: su invito del presidente i consiglieri presenti approvano all’unanimità il precedente verbale CDA del 11 dicembre 2018.

 

Punto n° 2 - 3: il presidente illustra ai presenti il primo step relativo al bilancio consuntivo 2018; mancano ancora alcune fatture da contabilizzare, ma si sta delineando un risultato affidabile; i ratei attivi le strategie adottate all’interno della comunità in merito al lavaggio indumenti e per le attività esterne, porteranno il bilancio in attivo di circa 3.000/4.000 € nonostante la riduzione di circa 35.000 € della convenzione con l’ULSS 2 Marca Trevigiana. Il presidente nel prossimo consiglio rassegnerà i dati più aggiornati.

 Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 4: il 9 febbraio 2019 sarà organizzata la giornata del farmaco; in varie farmacie del territorio saranno raccolti farmaci da utilizzare in ambito sociale; la Cooperativa Primula è interessata all’attività che sarà seguita da Favaro Bruna e da Preo Graziella. Il consiglio approva.

 

Punto n° 5: la Casa Primula per chi arriva dai paesi limitrofi non è indicata correttamente nei vari incroci di prossimità: il presidente ha interpellato il Comune di Casier per poter applicare dei cartelli indicatori visibili; il consigliere Franco Massarotto è incaricato di continuare nel progetto. Il consiglio approva.

 

Punto n° 6: il presidente informa i presenti di aver proposto al vice sindaco di Casier una riunione pubblica sul cohousing; la disponibilità dell’amministrazione comunale e certa ed è stata individuata la data del 15 marzo 2019 ore 18,30 presso la sala Paola Condotta; sarà presente anche il sig. Pavan direttore dell’ISRAA di Treviso; sarà necessario avere un nutrito pubblico interessato che dovrà essere opportunamente sollecitato alla partecipazione. Il consiglio approva.

 

Punto n° 7: il presidente informa che i due pranzi realizzati in occasione del Natale con la partecipazione rispettivamente dei volontari e dei familiari degli ospiti hanno avuto esito positivo anche se la partecipazione è stata piuttosto contenuta; la proposta per il prossimo anno è di riunire le due occasioni e migliorare così la giornata. Il consiglio approva.

 

Punto n° 8: il prossimo 25 gennaio inizierà la 33^ festa del Radicchio Rosso di Dosson; la Primula è interessata attraverso la gestione di uno stand e con l’offerta al pubblico di gadget dedicati; il consigliere Corrado Donadi seguirà le varie attività e la gestione del calendario delle presenze. Il consiglio approva.

 

Punto n° 9: il presidente informa i presenti di aver contattato il legale di Confcooperative in merito al nuovo assetto societario e alla relativa modifica dello statuto che dovrà essere presentato per l’approvazione nella prossima assemblea soci di aprile 2019; la Cooperativa Sociale con l’obiettivo della mutualità ha il compito di rendere un servizio ai soci; pertanto dovranno essere individuati i soci fruitori, i soci volontari, eventualmente i soci onorari e distinti secondo le quote previste dalla legge vigente; nei prossimi incontri saranno fornite ulteriori informazioni. Il consiglio prende atto.

 

Punto n° 10: il presidente informa i presenti che la sala Paola Condotta è sempre più oggetto di utilizzo da parte della cittadinanza; tuttavia esistono periodi di mancato utilizzo e a tale proposito si sono presi dei contatti con la Polisportiva di Casier per realizzare dei corsi di ginnastica per adulti e per persone con disabilità; inoltre si può ipotizzare l’utilizzo dei pulmini per i trasporti necessari; tutto questo porterà alla Primula anche il vantaggio di una maggiore visibilità nel territorio; nei prossimi incontri saranno fornite ulteriori informazioni. Il consiglio approva.

 

Punto n° 11: lo scorso 16 gennaio si è tenuto un corso di formazione sulla privacy per i soci e volontari della Primula condotto dal dott. Simone Maronilli; il corso è stato interessante per le novità riportate; a questo punto è necessario attuare la direttiva attraverso una specifica modulistica da sottoporre ai soci, volontari, aziende, collaboratori, per ottenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nel rispetto della legge; entro il mese di giugno dovrà essere completata l’operazione che sarà seguita dal presidente stesso affiancato dai consiglieri Graziella Preo e Claudio De Pieri. Il consiglio approva.

 

Punto n° 12: il presidente informa i presenti che il prossimo 19 febbraio la comunità sarà oggetto di ispezione riguardante il controllo della qualità; saranno fornite in seguito ulteriori informazioni.

Il consiglio prende atto.

 

Punto 13 varie ed eventuali: il presidente informa i presenti che per le Cooperative Sociali si prospetta nel prossimo futuro la necessità di attuare il “bilancio sociale”; è questa una nuova strada che sarà opportunamente affrontata. Il consiglio prende atto.

 

Null’altro da discutere, in assenza di interventi ed osservazioni, il presidente alle 20,10 dichiara chiusa la riunione e dichiara che la prossima riunione sarà programmata per il 6 marzo 2019; a tale scopo sarà recapitata apposita convocazione.

 

      Il segretario                                                                                               Il presidente

    De Pieri Claudio                                                                                      Monte Pietro Paolo


Banca di Monastier e del Sile